IL TURISMO RIVOLTO ALLA NATURA E ALLA CULTURA

24 marzo 2021

VIVA Valle d'Aosta Unica per Natura vi segnala che l’Ente Parco Naturale Mont Avic e l’Associazione Forte di Bard organizzano, per mercoledì 24 marzo 2021 alle ore 17, presso il salone manifestazioni delle Murasse a Verrès, un incontro di presentazione dello studio commissionato all’Università della Valle d’Aosta sul tema “Il turismo rivolto alla natura e alla cultura: una possibile strategia comune per il Parco del Mont Avic e per il Forte di Bard a favore della Bassa Valle”. Interverranno il Presidente dell’Ente Parco, Davide Bolognini, e la Presidente del Forte di Bard, Ornella Badery.
 
L’incontro sarà anche occasione di dibattito finalizzato all’acquisizione delle proposte che le Amministrazioni comunali vorranno portare sulla base delle proprie esperienze e degli obiettivi comuni che si concorderà di perseguire.
L’eventuale successiva fase di studio da parte dell’Università della Valle d’Aosta vedrà coinvolte le Amministrazioni comunali che vorranno aderire spontaneamente alla costruzione di un percorso condiviso e partecipato di sviluppo turistico della Bassa Valle.
 
L’incontro sarà trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook dell’Ente Parco e del Forte di Bard.
Visita il sito di VIVA Valle d'Aosta Unica per Natura per conoscere il Parco Naturale Mont Avic